Ancore d’Aria in Concerto 9 giugno ore 21.00

ORCHESTRA VOCALE
ANCORE D’ARIA

SABATO 9 GIUGNO ORE 21.00
SALONE ESTENSE – VARESE

World Music & Tell Impro
da McFerrin al ProgRock
Conduzione e arrangiamenti Oskar Boldre

Un repertorio che rompe gli schemi e spazia tra i generi Giocose e coinvolgenti improvvisazioni ti trasporteranno in sorprendenti habitat sonori Ancore d’Aria rompe gli schemi, spazia e ricerca tra i diversi generi nuovi orizzonti percorribili. Gli arrangiamenti e le composizioni di Oskar Boldre enfatizzano le doti di versatilità e duttilità stilistico/timbrica del gruppo. Molti brani non usano il linguaggio delle parole bensì un linguaggio oltre i linguaggi

fatto di colori vocali che attingono alla grande forza primordiale di quei suoni nati ben prima della parola. Grazie a questo allenamento attorno all’arte del suono Oskar Boldre e l’orchestra vocale coinvolgono gli ascoltatori da cuore a cuore, aldilà degli stili e delle categorie musicali.

I concerti delle Ancore d’Aria si articolano e si intrecciano tra brani del repertorio (Boldre, Dibango, Gabriel, Garbarek, King Crimson, McFerrin, ZapMama, Yes…) ed improvvisazioni denonimate Tell Impro per l’interazione tra i racconti improvvisati da Fabio Maccioni (www.teatribu.it) e le sonorità evocative delle Ancore d’Aria; un viaggio raffinato e sorprendente accompagnato dalle percussioni e beatbox vocale di Marco Sambataro.
www.ancoredaria.com

Scarica il programma della manifestazione

Comments are closed.